Logo Nam Ecodesign Roma

Ecodesign, uno stile di vita

Seguici

What's up?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le ultime novità della nAm

Search

NamEcodesign.it

credenza artigianale con cassetti e sportelli rossa e tappeto in stoffa colorata marocco

Una credenza laccata rossa e in legno di recupero a Parigi e New York

Una nostra vecchia conoscenza torna alla ribalta con una apparizione in un prestigioso libro dedicato alla collezione di tappeti marocchini della famosa interior designer Françoise Dorget. La protagonista di questo articolo: la credenza Rossa de Laquercia21

 

Tutti pazzi per Laquercia21!

Questo eclettico laboratorio-falegnameria umbro non ci smette di stupire.

Oltre a creare pezzi di arredo unici, personalizzabili nelle finiture, nelle dimensioni e nel disegno ed offrire una gamma pressoché infinita di soluzioni per la decorazione e l’arredamento di interni, questa azienda artigianale di design è super corteggiata anche dalle case editrici.

È infatti uscito i primi di Settembre il libro edito da Pointed Leaf Press, casa editrice di New York, il primo libro di Françoise Dorget, interior designer, fondatrice dei negozi Etamine e CaravanneCONNECTIONS: MOROCCAN CARPETS/DESIGN/ART/ARCHITECTURE.

 

Cosa c’entra Laquercia21 con New York, Parigi e i tappeti marocchini?

Come si legge nell’articolo del blog de Laquercia21 che annuncia l’uscita di questo speciale libro sui tappeti marocchini  “L’autrice possiede una grande collezione di tappeti marocchini” ed “in questo libro abbina i tappeti ad alcune opere d’arte, di architettura o di design”, tra cui una loro credenza, la Rossa.

 

 

Credenza laccata rossa con cassetti in legno di recupero e lavagna

Credenza laccata rossa con frontali in legno di recupero e lavagna de Laquercia21

 

Lavagna e legno di recupero

La particolarità di questa credenza sta nel unir

e differenti tipi di materiali e quindi di textures: passiamo dalla morbida e liscia laccatura alle parti più ruvide del legno di recupero, vintage, rigenerato, fino ad arrivare alla levigatezza della lavagna che trasforma la superficie del pezzo d’arredamento in pratico memo area.

 

Queste sono solo alcune delle possibilità che la falegnameria di design artigianale, come amano chiamarsi i ragazzi de Laquercia21, offrono ai propri clienti.  La personalizzazione e la customizzazione sono qui portati all’estremo, trasformando gli arredi in pezzi unici di artdesign, originali,

 

Scopri tutti gli arredi de Laquercia21 in vendita presso il nostro punto vendita di Roma (Via Priscilla 13) o visita la sezione del nostro sito dedicata a loro.

Puoi anche richiederci un progetto personalizzato ed un arredo su misura per te, te lo disegniamo noi e te lo realizzano loro!

Leave
a comment

You don't have permission to register
X