Logo Nam Ecodesign Roma

Ecodesign, uno stile di vita

Seguici

What's up?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le ultime novità della nAm

Search

NamEcodesign.it

copertina AD architectural digest con quadri grande formato lampadari di cristallo

AD Architectural Digest dedica 4 pagine ai quadri di Stefania Mura

Nel mese di Settembre AD Architectural Digest ci presenta gli interni di una villa a Capri dove i quadri di grande formato di Stefania Mura, artista e artigiana romana in esposizione permanente da nAm Ecodesign, coprono intere pareti, quasi come delle scenografie.

 

È sempre una bella soddisfazione vedere alcuni dei prodotti selezionati e presenti nel tuo negozio menzionati dai guru dell’editoria dell’interior design e della decorazione di interni, come AD.

Nel mese di Settembre infatti i quadri di Stefania Mura sono stati protagonisti di un editoriale di 4 pagine dedicate ad alcuni interni di una villa di Capri, casa da sogno con una vista mozzafiato, dove nessun dettaglio della decorazione e dell’arredamento è lasciato al caso.

 

Quadri di grandi dimensioni per le ville sul mare

Ad in questo numero di Settembre ci fa entrare in alcune ville con vista mare a Capri per raccontarci la cura con cui sono state arredate, soffermandosi sulle particolarità della decorazione, stanza per stanza.

 

Nella camera da letto e nel salone troviamo due quadri di grande formato di Stefania Mura, artista ed artigiana romana, le cui opere sono esposte ed in vendita presso il nostro negozio a Roma. I suoi quadri sono veri e propri elementi decorativi che caratterizzano e connotano lo spazio in cui si inseriscono.

 

ad architectural digest quadri grandi dimensioni su tela ballerine

 

Come si può leggere nell’editoriale “questi teli dipinti usati come scenografie” sembrano delle vere e proprie quinte, che aumentano la percezione dello spazio e l’idea di profondità.

I quadri presenti nell’arredo di questa casa hanno tutti il fondo oro e l’oggetto ritratto in primo piano si fonde con l’ambiente per le sue tinte chiare, che ricordano la spuma del mare.

Un grande lampadario con pendenti di cristallo, stile ottocento, si confonde con le forme bombate di una gabbia in vimini vintage. L’oro dello sfondo crea un dialogo con l’arredo etnico presente nella stanza, mentre il vestito della ballerina, rigorosamente chiaro e soffice, prende le veci, almeno visivamente e sensorialmente, della testata del letto e si fa celebrazione del tutù appeso al paravento.

 

Lo stile e i quadri di Stefania Mura

Stefania Mura, è una conosciuta artista ed artigiana romana dall’immaginario sognate ed etereo.

I suoi quadri, rigorosamente dipinti a mano, con pennelli, colori acrilici, pigmento d’oro e d’argento, sono vere e proprie opere d’arte a grande scala.

interno di una casa con quadi grande formato di vestiti in tulle rosso nero e bianco

Stefania negli anni è andata sempre più definendo sua traiettoria artistica creando un’immagine riconoscibile a prima vista, un tratto inconfondibile.

 

Nelle sue opere Stefania ha voluto fondere due mondi apparentemente distanti: quello della danza classica, immortalato dal colore del grande pittore parigino, Edgard Degas, e quello del Prêt-à-porter delle sfilate di moda di Milano e Parigi.

 

Vestiti appesi ad una gruccia, sospesi in aria, silenti, in attesa di essere indossati, o forse appena tolti: sono immagini che ci infondono tranquillità, pace, pacatezza.

La matericità tipica dei tessuti che ogni stagione caratterizzano le collezioni dell’alta moda è parte integrante delle opere: l’artista infatti dipinge su vere e proprie tele, yuta, cotone, ed ogni altro tipo di supporto tessile.

 

 

 

Pezzi unici personalizzabili

Potete trovare le creazioni di Stefania presso il nostro punto vendita di Via di Priscilla 13 a Roma (Quartiere Trieste).

Potrete scegliere i quadri in esposizione o richiederne uno personalizzato, scegliendo sia il soggetto dell’opera che il supporto.

Queste grandi tele possono essere usate come elementi decorativi ma anche come separé ed elementi divisori degi spazi. Potendo scegliere il tipo di supporto e materiale su cui dipingere, i soggetti di Stefania sono adatti anche come decorazione di porte pannelli preesistenti.

 

 

 

Leave
a comment

You don't have permission to register
X