Prodotti di  Eleonora Ghilardi

"Fra tutte le arti, non ne conosco di più avventurose, di più incerte e quindi di più nobili, di quelle che richiedono l'uso del fuoco"

Paul  Valery

Sono nata a Bergamo, ma vivo e lavoro a Lodi.


Ho iniziato le prime esperienze nel campo della scultura e della pittura nel 1987, alternandole allo studio di varie tecniche artistiche applicate a vari materiali (vetro, stoffa, argilla, ceramica raku). 


Workshops nel settore del vetro (lavorazione "a lume") e della resina mi hanno condotta ad ulteriori sperimentazioni, ma la svolta fondamentale è avvenuta con la frequentazione di vari corsi inerenti la lavorazione della porcellana, materiale nobile, definito in passato "oro bianco", utilizzata con tecniche personali dal 2005. 


La lavorazione del bronzo e dell'argento con la tecnica della microfusione a cera persa, nonchè la sperimentazione di connubi particolari (cemento e resina) sono le tecniche utilizzate recentemente.


Nel 2012 ho creato il logo EG Eleonora Ghilardi Ceramics & Jewels.


Sperimentazione, innovazione, ricerca nel design sono le caratteristiche delle mie creazioni, che spaziano dal complemento di arredo, installazioni, sculture e tutto quanto riguarda l'home decor, a collezioni di gioielli che abbiano sempre un concept, un filo conduttore, presentate in vari eventi e fiere del settore, a livello nazionale ed internazionale e presenti in varie gallerie e show-room. Fra le mostre più importanti, GIOIELLI ALLA MODA, novembre 2016, PALAZZO REALE MILANO.


 

+

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Torna su