Prodotti di  Arago Design

Arago Design è il marchio che identifica gli oggetti disegnati e prodotti da Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano, nell'Officina delle Invenzioni di Pescara.

Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano, studiano Architettura presso la facoltà di Architettura di Pescara, città nella quale vivono, e si laureano in Disegno Industriale allo IUAV di Venezia. 
Nel 2004 aprono lo studio-laboratorio “l'Officina delle Invenzioni” nel quale si occupano di progettazione e ricerca nell'ambito del design del prodotto, dell'architettura d'interni dell'arredo urbano e della grafica, e depositano il marchio di auto-produzione Arago Design.
L'ampiezza delle competenze li porta a lavorare per il privato e le istituzioni pubbliche (comuni di Pescara, Anversa degli Abruzzi, Atri e l'Area Ricerche e Progetti del WWF Italia) e a stringere collaborazioni con scrittori e artisti di fama internazionale, tra cui Maurizio Maggiani e Alessio Tasca.
Nell'ambito dell'attività di auto-produzione, la ricerca effettuata sulla ceramica li porta a definire una duplice riflessione volta, da una parte, all’indagine del Progetto nelle sue fasi primordiali e, dall'altra, a stimolare un dibattito sul senso del Design nella contemporaneità. 
La ceramica, con il suo bagaglio di storia, diviene allora il narratore di un racconto che si esplicita negli oggetti/personaggi marchiati Arago Design.

+
0 Revisioni
SalvaPecunia, salvadanaio in terracotta smaltata e sughero. Pecunia, ovvero denaro, deriva dal latino pecus, pecora.
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo

Torna su